Scoprire i segreti degli artigiani: a Palazzo Corsini sul Prato un eccezionale palcoscenico per ammirare i maestri artigiani mentre lavorano ai loro manufatti. Dal 15 al 17 maggio Firenze ritrova Artigianato e Palazzo, l’imperdibile appuntamento con i moderni artigiani della tradizione, e la Bottega d’Arte Maselli non può mancare!
Un lungo weekend da passare in compagnia dei maestri artigiani e scoprire con loro i “segreti” del manu facere, del fare con le mani.
80 maestri artigiani attesi a Palazzo Corsini sul Prato ricreeranno gli ambienti delle loro botteghe nelle limonaie e sui prati del grande giardino all’italiana per mostrare la lavorazione dal vivo dei loro manufatti e i loro segreti di bottega: dal mosaico al cuoietto fiorentino; dal restauro di un mobile antico alla difficile tecnica della plissettatura di sete e broccati; dalla molatura di un vetro antico all’incisione di legni pregiati. Queste e altre curiosità attendono il visitatore che non vuole perdere il contatto con la preziosità del pezzo unico, del fatto a mano secondo le tradizioni del Made in Italy.